Top 10 Candlestick Patterns To Trade the Markets

Top 10 Candlestick Patterns To Trade the Markets

Uptrend stacks of golden coins. Financial chart as background. Selective focus. ** Note: Shallow depth of field

Una delle prime cose che impari nel mondo del trading è conoscere i diversi modelli e candelabri disponibili per gli investitori. Anche i mercati azionari hanno molti schemi e impararli può portarti da un investitore alle prime armi sul mercato a un trader esperto che si trova al top del suo gioco. In realtà ci sono schemi grafici del mercato azionario che mostrano esattamente quando un titolo ha raggiunto il picco e ha iniziato a diminuire. Questi sono noti come superiori e inferiori. Imparare questi schemi può aiutarti a guadagnare vendendo le tue azioni prima che inizino a diminuire.

Lo stesso vale per i futures e i mercati Forex. Ci sono modelli di candele che mostrano quando un titolo è pronto per aumentare e quando è pronto per cadere. Conoscere la tempistica di questi picchi e cali ti darà un’idea se devi acquistare o vendere i tuoi titoli. Ciò significa che puoi iniziare a sviluppare una strategia prima di investire in modo da non essere accecato da ciò che vedi sui grafici.

In qualità di investitore, vuoi essere in grado di prendere decisioni informate su quali azioni acquistare. Ci sono alcuni investimenti che non dovresti nemmeno prendere in considerazione, non importa quanto possano sembrare. Ci sono momenti in cui gli investitori entrano nel mercato e prendono decisioni sciocche che finiscono per costar loro l’intero capitale di investimento. Studia i dati e gli schemi di mercato prima di investire in modo da evitare di commettere gli stessi errori. Non ti serve essere un investitore abbastanza intelligente e avere successo nei mercati, se non sai quando smettere.

Ci sono tre primi 10 modelli di grafici azionari di cui dovresti sempre essere a conoscenza. Sono modelli rialzisti, ribassisti e di inversione. Il modello rialzista delle candele mostra che un titolo è salito e si prevede che continui a salire. Una candela ribassista mostra che il titolo è in calo e si prevede che la tendenza si invertirà presto.

Una candela superiore al rialzo indica che il titolo è in aumento ed è probabile che continui a salire. Anche una candela superiore avrà un prezzo di sostituzione. D’altra parte, la candela superiore del trend ribassista segnala che il titolo è in calo e si prevede che il trend si invertirà presto. Dovresti sapere che ci sono candele diverse per ogni tipo di mercato.

Ciò che rende questi primi 10 modelli di grafici azionari così importanti da sapere è che il mercato azionario è molto complesso. Puoi imparare così tanto su di esso solo studiandolo e analizzando il suo comportamento. Studiando uno schema a candela, puoi determinare in che modo si muoverà un titolo e quindi puoi agire. Se il pattern è rialzista, dovresti comprare perché il mercato probabilmente aumenterà e se è ribassista, dovresti vendere.

rialzista: questo modello rialzista descrive un titolo che è stato scambiato di recente. Ciò significa che è un titolo in cui vuoi entrare in cima prima che inizi a muoversi verso il basso. Per guadagnare da questo modello, acquisti basso e vendi alto.

Ribassista: questo è l’opposto del pattern rialzista delle candele. Un titolo che è stato recentemente scambiato al ribasso è considerato un orso. Pertanto, vuoi vendere quando le azioni stanno scendendo e comprare quando stanno aumentando. Questo tipo di pattern non è redditizio come quello rialzista, ma può portare a profitti molto maggiori se riesci a trovare uno dei primi 10 titoli che si trova in una tendenza al ribasso.