Rimbalzo NZD / USD sensibile alla politica RBNZ a seguito dell’espansione LSAP

Rimbalzo NZD / USD sensibile alla politica RBNZ a seguito dell’espansione LSAP

Il rimbalzo NZD / USD a seguito dell’aumento di LSAP può essere visto come risultato di due cose. Non è semplicemente una conseguenza naturale del seguire l’annuncio politico; né può essere invertito a seguito della modifica della politica.

Per capire perché la Reversione è ancora possibile, è necessario comprendere correttamente la politica. Questo annuncio politico ha creato un’aspettativa da parte degli operatori di valuta di vedere un apprezzamento. Questa aspettativa è stata confermata dal fatto che quando è stato annunciato l’LSAP, molti nei mercati FX si aspettavano che l’USD potesse diminuire o almeno migliorare ulteriormente.

I responsabili politici hanno visto che i mercati valutari si sarebbero probabilmente spostati verso il supporto e lontano dalla resistenza. In tal modo, ha aperto le porte a un intervallo di valute con limiti di intervallo, e successivamente a un intervallo di valute con limiti di intervallo. Il cambio di politica implica che alcune valute sosterranno i massimi più bassi e alcune sosterranno i minimi più alti.

Nel nostro modello di analisi tecnica, riteniamo che le aspettative del policy maker sulla direzione del mercato guideranno il mercato e possano fungere da base per prevedere dove sarà la futura azione dei prezzi della valuta. Le aspettative dei responsabili politici si basano sulla performance passata di una valuta rispetto alle loro aspettative. Quando combiniamo queste aspettative con i dati storici sui prezzi, diventa più facile capire dove si sposterà il mercato in futuro.

La gamma di valute supportata dalle aspettative dei politici, dà origine a una gamma di valute limitata. Queste gamme saranno esposte alle stesse forze che hanno costretto i responsabili politici ad aumentare la loro politica, il che ha comportato un apprezzamento del dollaro USA e un deprezzamento dell’AUD. Riteniamo che sia del tutto possibile che i responsabili politici possano attuare ulteriori cambiamenti politici, come è accaduto con gli ultimi cambiamenti politici; crediamo anche che un policy maker che fosse eccessivamente sicuro dopo l’annuncio della politica difficilmente sarà in grado di riportare l’economia sulla buona strada.

Per essere più precisi, la fiducia del decisore politico dopo l’annuncio della politica era basata sulla convinzione che la domanda interna sarebbe aumentata. Molti responsabili politici hanno anticipato un rimbalzo nel settore dell’edilizia abitativa, ma risulta che la crescita non è stata abbastanza forte da essere sostenibile. Ora, i responsabili politici devono riportare la domanda interna nel motore dell’economia, per guidarla di nuovo. A tal fine, i responsabili politici possono ricorrere a una politica limitata, piuttosto che a una politica di rafforzamento.

E, se i responsabili politici non vogliono attenersi a una politica limitata, possono tentare un’inversione della politica limitata. Tuttavia, è solo un meccanismo di inversione delle politiche e non è facilmente implementabile. Se i decisori politici avessero previsto che le politiche limitate avrebbero portato alla Reversione, avrebbero appena dichiarato una base a supporto invece di invertirla.

I responsabili politici sono stati in grado di ristabilirsi a seguito di una politica limitata, poiché si aspettavano che il mercato reagisse favorevolmente dopo il cambiamento di politica. Questo non perché avevano previsto in anticipo l’azione sui prezzi, ma perché avevano previsto la forza dei mercati internazionali. In questo modo, i responsabili politici sono stati in grado di anticipare un apprezzamento in USD e hanno anche considerato questo un contrattempo per la loro politica economica.

I decisori politici erano corretti al primo turno; avevano ragione nel prevedere che il mercato si sarebbe rafforzato dopo il cambio di politica. Si sono sbagliati al secondo turno; avevano previsto un apprezzamento e credevano che il rafforzamento del mercato locale sarebbe seguito. Presumevano che l’attività economica avrebbe ripreso; in realtà, hanno sbagliato la loro prima ipotesi.

Il nostro modello suggerisce che le aspettative dei policy maker possono produrre questo tipo di Reversion, ma che non possono essere previste in anticipo, quindi i policy maker stanno correndo alcuni rischi con il loro processo decisionale. Per rimanere in gioco, i responsabili politici devono cambiare la loro politica molto raramente, anche se ne hanno già adottato uno.

Anche se un decisore politico ha già abbandonato in anticipo la sua politica, non vi è alcuna garanzia che le aspettative del decisore politico non si riveleranno nuovamente sbagliate, dato quanto accaduto in passato. con i decisori politici che anticipano che il Regno Unito avrebbe goduto di un rimbalzo a seguito di un cambiamento di politica e si verifica il contrario.