Perché un aumento del commercio al dettaglio può segnalare un’altra mania

Perché un aumento del commercio al dettaglio può segnalare un’altra mania

Il mercato azionario è un ambiente altamente volatile e spesso un settore ribassista agirà come se volesse ritirarsi e questo può mandare il commercio al dettaglio in modalità ribassista. I commercianti diventano compiacenti e sottovalutano la forza del mercato. Il mercato potrebbe aumentare di prezzo, ma il trader potrebbe non rendersi conto di aver già iniziato a scendere ai livelli precedenti. Questo è il motivo per cui un aumento del commercio al dettaglio potrebbe segnalare un’altra oscillazione del mercato rialzista. I trader orso o toro dovranno essere in cima a questa situazione e commerciare con disciplina.

Negli Stati Uniti, la recente recessione è attribuita al fallimento della costruzione di case e delle vendite di nuove case. Tuttavia, anche il numero di tagli di posti di lavoro contribuisce al problema. Le vendite di case sono diminuite a un ritmo allarmante negli ultimi mesi e molti americani sono stati esclusi dal mercato immobiliare. Ciò ha portato a maggiori costi di prestito per i finanziatori, che a sua volta ha aumentato il costo del mutuo. In passato, gli istituti di credito al dettaglio hanno utilizzato una varietà di strumenti per aiutare le persone a entrare nelle case e mantenerle.

Ora, con i prestatori che aumentano i costi di prestito, i consumatori sono lasciati nella posizione di non sapere cosa stanno per fare. I commercianti si sono strappati i capelli e hanno dato la colpa dappertutto. Alcuni incolpano l’economia debole, altri incolpano la cattiva gestione e persino il Congresso, mentre altri ancora incolpano l’economia globale e il mercato azionario. In realtà, il mercato è solo un attore e ci sono altre forze al lavoro e gli operatori devono prestare attenzione a tutte.

Un aumento del commercio al dettaglio potrebbe segnalare un’altra oscillazione del mercato rialzista. I commercianti che capiscono come funziona il mercato al dettaglio trarranno vantaggio dalla situazione. Quando l’economia si girerà e ricomincerà a crescere, i proprietari di casa potranno nuovamente prendere in prestito denaro e rifinanziare le loro proprietà. Ciò significa che il numero di immobili sul mercato aumenterà. I proprietari di case e le famiglie ora hanno bisogno di un posto dove vivere poiché questa sembra essere la norma.

Un altro fattore nel commercio al dettaglio è il numero di consumatori che acquistano cose come abbigliamento ed elettronica. Questi sono stati difficili da spostare nelle precedenti recessioni economiche e questa dovrebbe iniziare a riprendersi presto. Gli istituti di credito stanno diventando più indulgenti poiché sono preoccupati di dover continuare a pagare il mutuo se un consumatore non ha accesso ai finanziamenti di cui ha bisogno. I rivenditori segnalano vendite vivaci mentre cercano di riempire i loro scaffali con questi articoli. Lo stanno facendo nella speranza di guadagnare alcuni profitti dall’accordo.

Un’altra cosa che può causare un altro mercato rialzista è il mercato azionario. Gli investitori hanno prelevato denaro dalle azioni mentre Wall Street sembra subire un colpo. Le persone che hanno fatto soldi in passato sono preoccupate per come ce la faranno in questo mercato e potrebbero riallocare i loro investimenti. Una possibile inversione di tendenza potrebbe segnalare un altro mercato rialzista. Gli investitori devono rendersi conto che devono aspettare che il mercato riacquisti forza prima di poter realizzare un profitto. Ultimamente gli investitori si sono ritirati dal mercato azionario a causa dei timori dell’economia e della perdita di posti di lavoro.

Il prezzo dell’oro è stato molto coerente e questo fa pensare agli investitori che potrebbe essere un altro mercato rialzista. L’oro di solito aumenta di prezzo quando l’economia è in difficoltà o c’è una guerra. Se l’economia inizia a migliorare e il tasso di disoccupazione inizia a scendere, il prezzo dell’oro dovrebbe iniziare ad aumentare. In questo momento, è una buona idea aspettare che il prezzo rimbalzi prima di investire di nuovo.

Con tutti gli indicatori menzionati in questo articolo, dovrebbe essere abbastanza facile vedere come il mercato potrebbe reagire a un cambiamento nelle politiche economiche. Se ciò accadrà, il settore del commercio al dettaglio probabilmente si riprenderà e l’economia inizierà a riprendersi dalla recessione. La chiave del successo quando si fa trading in qualsiasi mercato è essere in grado di leggere i segnali e utilizzarli a proprio vantaggio. Se impari a leggere correttamente i segnali, sarai in grado di realizzare un profitto quasi ogni volta.