Lo yen e il dollaro USA salgono mentre cadono le Wall Street. Resistenza agli occhi USD / JPY

Lo yen e il dollaro USA salgono mentre cadono le Wall Street. Resistenza agli occhi USD / JPY

Lo yen e il dollaro USA aumentano quando Wall Street cala. USD / JPY Resistenza agli occhi? Mentre il Dow scivola, lo Yen scivola e il Dollaro si indebolisce, ci stiamo avvicinando alla maggiore forza USD / JPY.

La Federal Reserve ha aumentato i tassi di interesse, il che non gioverà a un’economia che è già nei guai. Il presidente Obama e Janet Yellen stanno prendendo provvedimenti per aumentare l’occupazione, ma il pubblico vedrà presto che queste misure non sono altro che aiuti di banda a breve termine.

In effetti, la forza dell’indice del dollaro riflette recentemente un indebolimento sottostante del dollaro USA. Gli analisti economici lo attribuiscono alla debole ripresa in Cina.

Un USD più forte comporterà un biglietto verde più debole. Mentre l’USD si rafforza, l’inflazione aumenta, danneggiando il consumatore americano, che acquista beni e servizi in dollari USA. Il dollaro USA dovrebbe apprezzare a causa della debolezza del dollaro USA; è la debolezza dell’indice del dollaro, non la forza, che fa aumentare l’USD / JPY.

Altri fattori da considerare per capire come si sposterà il dollaro, il che è molto importante. Ora la mossa della Federal Reserve significa che ci sarà meno pressione sul dollaro.

Attualmente, il Dow Jones è in calo di oltre 1500 punti. Ciò rappresenta un calo del 19% rispetto a quello dell’anno scorso e una crescita di solo il 4%.

Di conseguenza, il biglietto verde diventerà un po ‘più debole rispetto alla forza del dollaro USA. Questo è molto importante perché il dollaro è la valuta di riserva del mondo. Poiché il dollaro ha una tale importanza, gli investitori sanno che se il dollaro si rafforza, lo saranno anche le altre valute che non sono dollari USA.

Di conseguenza, un dollaro più debole significa che le altre valute apprezzeranno, il che significa che ora stanno negoziando a prezzi più alti. Quando il dollaro si indebolisce, le altre valute, non i dollari USA, si riducono. In effetti, il commercio di seconda mano di una valuta è considerato più importante del commercio di prima mano.

La forza del dollaro fa deprezzare le valute. Quindi, il dollaro si rafforza, vendono dollari USA e acquistano altre valute, come lo yen giapponese. Allo stesso tempo, lo yen giapponese aumenta di valore, creando un effetto palla di neve, fino a quando non diventa più forte di prima.

Se l’USD non si rafforza, le altre valute apprezzeranno e il dollaro aumenterà di valore. Questo è molto importante da capire, poiché il dollaro USA diventerà molto debole quando la sua valuta si deprezzerà. Se l’USD si rafforza, le altre valute si deprezzeranno e il dollaro si indebolirà.

Per capire come l’USD reagirà ai cambiamenti dello Yen giapponese, devi capire perché lo yen è debole e il dollaro USA è forte. L’economia del Giappone e le prestazioni dell’economia giapponese determineranno cosa succede con lo Yen. Ciò che accade con lo yen influisce sulla valuta degli Stati Uniti, quindi lo stesso vale per il dollaro USA.

Una cosa che è diventata chiara da quando l’amministrazione Obama ha iniziato a pianificare il suo pacchetto di stimoli è che il dollaro USA è la prima valuta al mondo a salire o scendere in base ai movimenti di valuta di altri paesi. Se si prevede che un altro paese, come il Giappone, si rafforzi, il dollaro si rafforzerà e viceversa.