Il rialzo dei prezzi dell’oro potrebbe svanire se la Fed trattiene lo stimolo

Il rialzo dei prezzi dell’oro potrebbe svanire se la Fed trattiene lo stimolo

Il recente aumento dei prezzi dell’oro è un segnale di speranza per gli investitori, ma non dovrebbe essere considerato il segno di un mercato di successo. Se la Federal Reserve

e trattiene ulteriori stimoli, il rally potrebbe svanire e l’economia degli Stati Uniti potrebbe contrarsi o addirittura ristagnare.

La Federal Reserve ha pompato liquidità nell’economia attraverso l’acquisto di obbligazioni e prestiti. Ha inoltre acquistato denaro dalle banche al fine di contenere i tassi di interesse a breve termine.

Queste azioni hanno dato un certo stimolo all’economia, ma non è quasi sufficiente per riportare l’economia degli Stati Uniti sulla strada giusta e i responsabili delle politiche economiche non dovrebbero aspettarsi che l’economia degli Stati Uniti cresca ad un tasso annuale che supera il 3% all’anno. Ecco perché stanno così attenti con il loro piano di stimolo. Sperano che possa aiutare l’economia a stabilizzarsi a quel ritmo e quindi possono rivolgere la loro attenzione alle altre parti dell’economia che stanno soffrendo.

Dato che la Fed ha chiarito che vorrebbero vedere un aumento del valore del dollaro, non dovrebbe sorprendere che i prezzi dell’oro stiano salendo. Ciò significa che gli investitori che cercano un affare sull’oro dovrebbero acquistare ora prima che i prezzi scendano. È possibile che l’oro possa scendere di prezzo se l’economia statunitense non si riprenderà presto. Gli investitori che stanno aspettando troppo a lungo per rimbalzare il prezzo dell’oro possono rimanere in possesso di un’attività inutile.

Molti investitori ritengono che la Federal Reserve alla fine ritirerà il loro piano di stimolo. Dopotutto, molte persone sono state costrette a fare i loro acquisti negli ultimi mesi e gli investitori sono preoccupati per l’effetto che sta avendo sui loro investimenti.

Alcuni investitori temono addirittura che gli acquisti della Federal Reserve danneggeranno il mercato obbligazionario e le istituzioni finanziarie. Dal momento che i mercati avrebbero dovuto sperimentare un enorme balzo nel mercato azionario, molti investitori ritengono che tali guadagni potrebbero essere stati eliminati e che i mercati hanno subito un grande successo. Questo è il motivo per cui una grande quantità di denaro è stata investita in oro e azioni negli ultimi giorni.

Se i prezzi dell’oro continuano a salire come previsto, non solo subirà un notevole colpo sui portafogli degli investitori, ma anche sulle loro case. e la loro ricchezza personale. Se la Federal Reserve continua a stimolare l’economia, è possibile che il valore del dollaro scenda fino all’ottanta per cento del suo livello attuale.

Se possiedi dell’oro e vuoi assicurarti che i tuoi investimenti non subiscano ingenti perdite, non dovresti aspettare che la Federal Reserve pompi più denaro nell’economia. Dovresti iniziare a comprare ora prima che i prezzi scendano di nuovo.

Il piano di stimolo della Federal Reserve potrebbe continuare a far salire i prezzi dell’oro fino alla fine dell’anno, ma questo è ancora molto incerto. Anche se il dollaro potrebbe essere sull’orlo di un grande ritorno, c’è una forte possibilità che l’economia non si riprenda presto. Gli investitori che aspettano troppo a lungo per iniziare a comprare oro potrebbero trattenere una perdita.

Se la Federal Reserve mantiene il piano di stimolo, i prezzi dell’oro continueranno a salire. Tuttavia, c’è anche la possibilità che i prezzi inizieranno a scendere se l’economia statunitense non riprenderà presto. La grande domanda è se gli investitori aspetteranno fino a quando non si renderanno conto di aver sprecato un sacco di soldi acquistando oro quando stanno realizzando profitti e quando si rendono conto che avrebbero dovuto vendere invece.

Mentre la maggior parte degli analisti prevede che i prezzi dell’oro potrebbero continuare a salire, sarà importante ricordare che vi sono alcuni rischi associati all’aumento dei prezzi. Sebbene gli investitori guadagneranno indubbiamente molti soldi quando i prezzi dell’oro continuano a salire, pagheranno anche una grande quantità di denaro quando perdono il loro investimento. Quando il mercato toro si schianta, rimarranno in possesso di un bene senza valore.

Quando la Federal Reserve inizia a inasprirsi e tira indietro il suo piano di stimolo, il prezzo dell’oro potrebbe diminuire. Ciò significa che l’oro potrebbe diventare un ottimo modo per investire per alcune persone, ma potrebbe anche significare che si rischia di perdere una notevole quantità di denaro. Il momento migliore per effettuare un investimento è ora. Acquista oro adesso, perché probabilmente i prezzi continueranno a salire e probabilmente aumenteranno ulteriormente in futuro.