AUD / USD Minaccia la Formazione di Canali Ascendenti Dopo i Verbali RBA

AUD / USD Minaccia la Formazione di Canali Ascendenti Dopo i Verbali RBA

Il trading di valuta è diventato uno sport per spettatori, con l’AUD / USD ora minacciato da una formazione di canali in ascesa man mano che arrivano i minuti RBA. Diamo un’occhiata a come si forma un canale guardando l’AUD / USD.

Il 24 giugno, i verbali della RBA hanno rivelato che la banca centrale aveva rimosso il taglio dei tassi di interesse dalle sue prospettive economiche. La forza dell’AUD / USD è seguita poco dopo. A metà pomeriggio del 25 giugno, l’AUD / USD correva sopra il dollaro USA.

All’inizio di ieri pomeriggio, i prezzi dei futures in dollari USA sono aumentati drasticamente dopo i minuti della RBA. Mentre il mercato forex e l’AUD / USD hanno tentato di formare un canale, è stato rivelato che il governo aveva anche preso provvedimenti per stimolare ulteriormente l’economia e evitare la possibilità di un ciclo di inasprimento della Federal Reserve statunitense.

Ciò probabilmente si è tradotto in un ulteriore indebolimento dell’AUD / USD, che ha contribuito a spingere il dollaro USA contro la maggior parte delle altre principali valute. L’AUD / USD continua a diminuire oggi dopo il rilascio dei verbali RBA.

Come possiamo vedere, una formazione di canali può essere formata quando esiste un canale di comunicazione aperto tra due valute. L’obiettivo di tali canali è mantenere i tassi di cambio che si muovono nella stessa direzione per un lungo periodo di tempo.

Viene creata una rete di canali per facilitare questo movimento di scambio ed evitare divergenze nel processo. Ciò consente alla valuta scambiata di sviluppare una direzione comune.

Nel mondo del commercio di valuta, le attività di rifugio sicuro vengono ora utilizzate per coprire attività finanziarie che possono essere stressate poiché incidono sulla crescita, sull’occupazione, sul mercato azionario e sull’inflazione. Negli ultimi anni, l’AUD / USD ha goduto di tale protezione.

Di conseguenza, le società di trading valutario hanno sviluppato vari canali per la negoziazione in AUD / USD, tra cui un canale di inversione, un canale in ritardo e un canale chiuso. Tutti e tre questi canali sono apparsi ieri dopo l’uscita del verbale RBA.

Sebbene ora tutti e tre i canali appaiano deboli, l’AUD / USD ha mantenuto un forte sostegno tra 100 e 120 AUD / USD e probabilmente continuerà a mantenere questi livelli fino alla fine dell’anno. L’AUD / USD può rimanere ipercomprato o ipervenduto, ma non può scendere al di sotto del livello di 62,00, dove si trova il canale vicino.

In effetti, uno dei motivi principali per cui l’AUD / USD è così resistente alle azioni della banca centrale è che i limiti superiori del canale sono estremamente alti, il che è utile all’AUD / USD a seguito di qualsiasi inasprimento della RBA o azioni della banca centrale. Questo è il motivo per cui l’AUD / USD mantiene la sua forza dopo i minuti RBA.

Guardando al futuro, non vi è dubbio che l’AUD / USD troverà un modo per rompere i livelli di resistenza che sono stati stabiliti e formare un canale superiore a 100 AUD / USD. È possibile che il canale possa tornare alla gamma inferiore della sua gamma target, e c’è una debolezza di fondo nel mercato che potrebbe tenere a quel livello.

Detto questo, i minuti RBA sembrano ora avere un impatto maggiore sull’AUD / USD di quanto si credesse in precedenza. La prossima volta che verranno rilasciati i verbali RBA, sarebbe prudente dare un’occhiata ai canali che si stanno formando per AUD / USD ed esaminare se sono in possesso.