AUD / USD, GBP / USD, argento e altro: grafici e analisi tecnica

AUD / USD, GBP / USD, argento e altro: grafici e analisi tecnica

Questo è un articolo molto interessante che mi sono imbattuto mentre facevo alcune ricerche sulle elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Questo esamina gli effetti di una presidenza di Donald Trump.

Ciò che è interessante in questo è che non guarda ad altre possibilità. Si tratta semplicemente di guardare alla possibilità che Trump vinca e se ciò accadrà, cosa succederà al prezzo dell’oro?

Per capire come ciò sia possibile, è necessario comprendere la natura della campagna di Clinton. Sembra che abbiano trovato il loro ritmo e siano in piena forza. Vedete molte persone che ora dicono che una vittoria di Trump sarebbe un disastro e anche se vincesse non sarebbe diverso dall’amministrazione Bush.

Quando guardi più da vicino ciò che queste persone dicono, c’è molta verità in ciò che dicono sulla vittoria di Trump e quindi sulle conseguenze per i prezzi dell’oro. La prima cosa che devi capire è che i prezzi dell’oro aumentano sempre ogni volta che c’è un cambiamento politico o addirittura una recessione. È così che vengono valutati e ha senso.

Infatti, se guardiamo alla cronologia delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti e alle implicazioni per i prezzi dell’oro, scoprirai che c’è stata una tendenza al rialzo del prezzo. L’ultima cosa che vogliamo vedere è una mossa al ribasso poiché la maggior parte dei grandi acquirenti di lingotti è ottimista sul futuro del metallo.

Come possiamo vedere chiaramente, ci sono grandi acquirenti di lingotti che credono che il mondo avrà più stabilità di quanto non abbia visto in molti anni e questo gli piace. I prezzi dell’oro non scendono quando l’economia mondiale è in difficoltà e come tali dovrebbero continuare a salire se ci sarà una ripresa in futuro.

L’ultima cosa che vuoi vedere se un’amministrazione di Hillary Clinton è se abbiamo una presidenza di Donald Trump. Il motivo è che se Trump vince e entriamo in recessione i prezzi crolleranno e quindi non potranno riprendersi.

Ovviamente se il prezzo scende un po ‘ci saranno alcuni grandi acquirenti di lingotti che vogliono vendere perché pensano che presto rimbalzerà. e così possono rivolgere la loro attenzione ad altre risorse.

La buona notizia è che l’oro è qualcosa che non scende mai. L’oro è un buon investimento a causa del suo valore storico come risorsa in tempi di crisi.

Ha anche un valore intrinseco molto alto, il che significa che continuerà a crescere nel tempo. Più abbiamo l’opportunità di continuare a investire in questo metallo prezioso, meglio è.

Quindi, se guardiamo alla cronologia delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti e alle implicazioni per i prezzi dell’oro, possiamo vedere che ci sono due scenari che potrebbero verificarsi. o il prezzo continuerà a salire o scendere. Quindi, a seconda del corso degli eventi che avranno un impatto sul mercato dell’oro, ciò a cui dovremmo prestare attenzione nel prossimo futuro è che i prezzi continueranno ad aumentare.

Quindi se stai cercando il momento giusto per entrare nel mercato dell’oro, devi pensare a breve termine e non a lungo termine. Ora è un ottimo momento per investire in oro poiché è probabile che continui a guadagnare valore nei prossimi mesi e anni.

Può sembrare strano dirlo ma credo che i giorni più importanti delle elezioni debbano ancora venire e cioè il giorno prima del giorno delle elezioni. È il giorno del discorso e il giorno del dibattito. Più persone prestano attenzione a entrambi questi eventi, maggiori sono le possibilità che i prezzi aumentino in previsione del risultato delle elezioni.