4 Effective Trading Indicators Every Trader Should Know

4 Effective Trading Indicators Every Trader Should Know

Ci sono una serie di indicatori là fuori che puoi usare per aiutarti a fare trading di azioni. Il problema è che non tutti gli indicatori funzionano allo stesso modo per ogni trader e in alcuni casi nessuno di loro funzionerà affatto. Ecco perché è importante che impari a riconoscere i migliori indicatori da quelli che porteranno solo a una perdita di capitale. Ecco 4 indicatori di trading efficaci, che devi conoscere.

Innanzitutto, quando si tratta di cercare un buon indicatore, non guardare oltre il trading di tendenza. Non è così raro come sembra ed è un metodo collaudato per fare soldi con le azioni. Quello che fai è fondamentalmente trovare un prezzo di azione ben noto e ben performante e quindi tracciare la linea di tendenza. Una volta che vedi dove si trova la linea di tendenza, puoi sapere che probabilmente è ora di fare una mossa.

Tuttavia, è importante non essere troppo aggressivi quando si tratta di fare trading in borsa. Non cercare un ottimo indicatore che ti dica che le azioni stanno per scoppiare. Questo è il momento in cui l’analisi tecnica diventa una necessità, perché è necessario dare un’occhiata al quadro più ampio prima di fare uno scambio. Inoltre, non entrare nel clamore quando si tratta di analisi tecnica. Può essere facile farsi prendere dai ritmi del mercato, ma starai molto meglio se giochi sul sicuro.

Quindi, cerca un semplice indicatore come la linea della media mobile. Queste linee possono indicare tendenze forti o tendenze deboli e si muoveranno sempre verso l’alto o verso il basso con il prezzo del titolo. Ci sono molte volte in cui puoi fare un ottimo acquisto e scambio allo stesso tempo, ed è qui che un indicatore può davvero aiutarti.

Un altro indicatore che dovrai cercare è l’indicatore del volume. Maggiore è il volume delle azioni, più persone acquistano le azioni. All’inizio potrebbe non sembrare ovvio, ma questo è un ottimo modo per determinare il prezzo delle azioni. Se c’è molta attività sul mercato, il prezzo delle azioni dovrebbe aumentare.

Le medie mobili sono anche ottimi strumenti da utilizzare quando si tratta di analisi tecnica. Prende il periodo di tempo tra il prezzo di apertura e il prezzo di chiusura e utilizza la media aritmetica del prezzo di chiusura e la linea della media mobile per determinare una tendenza. Non devi sempre utilizzare la linea della media mobile per determinare le tue tendenze, ma è uno strumento molto utile. L’uso della linea della media mobile può davvero darti un’idea migliore di quale direzione sta andando il titolo.

Infine, non sottovalutare l’importanza della creazione di grafici. In questi giorni, non è insolito per un trader avere il proprio software di creazione di grafici proprietario. Ciò consentirà loro di vedere il mercato sotto una nuova luce. I grafici sono importanti perché mostrano cosa sta succedendo con un’azione e cosa è probabile che accada nel prossimo futuro. Dovrai prestare molta attenzione a tutti i diversi tipi di informazioni che puoi vedere su un grafico, inclusi grafici rettangolari, grafici a barre, grafici a punti e figure e altri tipi di grafici. È attraverso questi vari tipi di grafici che puoi sviluppare il tuo stile e la tua strategia di trading.

Ci sono molti altri indicatori che ogni trader dovrebbe conoscere, ma questi quattro dovrebbero aiutarti a iniziare. Puoi trovare altri indicatori preziosi, inclusi quelli tecnici e fondamentali, e dovresti imparare a usarli tutti. In questo modo, sarai in grado di prendere decisioni migliori per te stesso e per il tuo portafoglio di trading. Ciò significa che guadagnerai più soldi e ti divertirai di più.